... dalle avventure di "Viaggia con Alice".

Buongiorno cari lettori! La primavera è finalmente arrivata, che meraviglia!

Quanti fiori, quanti colori, quanti profumi! É una delle stagioni che preferisco perchè mi riempie il cuore di energia, di gioia e di voglia di fare. La natura si risveglia, le giornate si allungano e, chissà come mai, proprio con la primavera arrivano tante novità e sorprese anche per noi ragazze debuttanti 2018!

Prima di tutto, eccomi qui! Ma certo che mi conoscete! Sono Alice, quella ragazza piuttosto bassa, biondina, che sognava di diventare principessa e che finalmente, arrivata all'età di 30 anni, ha deciso di realizzare il suo sogno partecipando qualche mese fa al Ballo delle Debuttanti di Stresa!

Sì, sono proprio io, la più vecchietta delle debuttanti di quest'anno! Mi avete riconosciuta? Ricordo con nostalgia quella serata indimenticabile all'Hotel Regina Palace di Stresa, quella scalinata che mi ha fatto battere il cuore e quell'abito bianco di organza e raso che mi ha trasformato nella principessa dei miei sogni! Chi tra voi non ha mai sognato di diventare una principessa? Beh ragazze, i sogni qualche volta si avverano, un pò come è successo prima a Cenerentola e poi anche a me: in questo devo ringraziare la cara Giovannapresidente dell'Associazione APEVCO, che ogni anno organizza il Ballo delle Debuttanti con grande passione e impegno. Se vi siete persi l'evento, se volete capire meglio di cosa di tratta o scoprire come il mio sogno è diventato realtà, ho scritto ben due articoli sul mio travelblog “Viaggia con Alice” che raccontano questo mio viaggio indietro nel tempo alla Belle Epoque: “Una settimana di preparazione al Ballo delle Debuttanti di Stresa 2018”  e “L'emozione di una notte da principessa al Ballo delle Debuttanti di Stresa”.

Sì, perchè oltre a fare la debuttante e la fisioterapista, sono anche travelblogger da poco più di un anno e spero che questa passione che condivido con il mio fidanzato possa trasformarsi presto in qualcosa di più grande.

Si vede che i miei racconti sono piaciuti molto a Giovanna (e spero siano piaciuti anche a voi!), perchè, a distanza di un mese dall'evento, Giovanna mi ha contattata: aveva un'idea, una propostada farmi e io non ho saputo rinunciare! Così sono qui a raccontarvi non solo la serata del mio debutto, ma anche tutte le avventure che mi aspettano! Il sogno non finisce una volta tolto l'abito e le scarpe con il tacco, ma continua!

Questa è una delle magie che il Ballo delle Debuttanti di Stresa sa regalare, a differenza di molti altri eventi simili organizzati in altre zone d'Italia. Iscriversi al Ballo delle Debuttanti significa entrare a far parte di una grande famiglia, dove si incontrano altre ragazze e dove si conoscono persone speciali come la stessa Giovanna, che non solo è l'organizzatrice dell'evento ma anche il punto di riferimento di noi ragazze, una donna con la D maiuscola!

Ho deciso di iniziare a collaborare con Giovanna e con la sua associazione, per dare voce a questo evento che spesso viene frainteso o non apprezzato nel modo giusto! Sarò la voce ufficiale delle debuttanti. Ormai è risaputo, l'unione fa la forza e spero che da questo progetto possano nascere grandi successi e grandi avventure.

Ed ora vi presento il programma di eventi che ci aspettano quest'estate, quello che Giovanna chiama “Ballo delle Debuttanti di Stresa in Tour”. Si tratta di alcune serate spettacolo alle quali noi debuttanti in carica siamo chiamate a partecipare. Se devo essere sincera non vedo l'ora, più che altro perchè sarà l'occasione per poterci ritrovare.

Tra noi debuttanti sono nate grandi amicizie dopo una lunga settimana trascorsa insieme, ma purtroppo non abitiamo molto vicino e spesso, per motivi lavorativi, facciamo fatica a vederci. Alle serate del tour estivo siamo chiamate a ritrovarci e sarà emozionante condividere i ricordi e rivivere l'emozione di una presentazione in pubblico. Non indosseremo più abiti bianchi e principeschi, ma avremo lo stesso la possibilità di sfilare davanti al pubblico, mostrando la nostra grazia, eleganza e femminilità.

Non pensate che si tratti di una sfilata di moda o di un concorso di bellezza, perchè non è così! Siamo tutte vincitrici, tutte principesse, amiche, donne e compagne di viaggio, pronte a condividere emozioni!

L'appuntamente è per i mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Gli eventi sono molti, alcuni ancora in corso di approvazione, in diversi comuni del Nord Italia a cavallo tra Lombardia e Piemonte. Giovanna organizzerà serate cariche di spettacolo e magia alle quali parteciperemo noi debuttanti e le damigelline e i paggetti selezionati al Concorso “Bambini e Debuttanti in Passerella”.

Se volete conoscerci, venite a trovarci ad una di queste serate, l'accesso è libero. La prima data confermata è domenica 3 Giugno nella cornice del meraviglioso Palazzo Ducale di Vigevano, in provincia di Pavia. Il sabato successivo 9 Giugno saremo invece nello storico Chiostro di San Sebastiano di Biella mentre domenica 1 Luglio ci sposteremo nel nord del Piemonte, nel comune di Viganella, nel cuore della Valle Antrona.

Sempre per il mese di Luglio restano confermate anche la serata di sabato 14 sul lungolago di Cannobio e di domenica 29 quando torneremo nella nostra amata Stresa. Non so ancora con precisione a quali di queste serate riuscirò ad essere presente, avendo già molti impegni in programma per il blog di viaggi, ma cercherò di non mancare!

Per le vincitrici e le damigelle è inoltre previsto uno shooting fotografico lunedì 25 Giugno Villa Taranto, una storica villa circondata da un meraviglioso giardino nel cuore di Pallanza a Verbania! Chissà che scatti meravigliosi riusciranno a fare! La location è splendida e le ragazze non sono certo da meno! Un connubio perfetto!

Continuate a seguire le nostre storie e le nostre avventure! Il sogno continua!