Si ringrazia il Liceo "Bonaventura Cavalieri" di Verbania per la collaborazione


DIVERTILANDIA 2020 NEW EDITION

Villa Giulia Verbania Lago Maggiore

DICEMBRE 2020 dalle ore 14,30 alle ore 18,30

nei giorni: 8 - 13 - 20 - 27 - 28 - 29 - 30 

NON SOLO BABBO NATALE QUEST'ANNO A VILLA GIULIA! 

è possibile prenotare compilando la scheda sottostante

ma non è obbligatoria

SCHEDA PRENOTAZIONE

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


COS'E' DIVERTILANDIA - IL VILLAGGIO DELLA FELICITA'

Torna DIVERTILANDIA a Verbania presso Villa Giulia, una splendida dimora sulle rive del Lago Maggiore, evento natalizio, ormai consolidato da ben 6 anni, rivolto a tutti i bambini strutturato però in una nuova veste che, in questo particolare momento di pandemia, permetta in tutta sicurezza sia ai bambini che ai loro genitori/accompagnatori di trascorrere momenti felici, spensierati e formativi.

Un nuovo progetto ludico/formativo attuale ed interessante che condurrà i bambini in un percorso alla scoperta del "Villaggio della Felicità" attraverso le stanze tematiche allestite ed addobbate per rendere il percorso fruibile e coinvolgente.

Organizzato da APEVCO NO PROFIT in collaborazione con l'Associazione P.I.F. (Passa il Favore). 

La regia è affidata a Andrea Longhi noto ed apprezzato artista, attore, fantasista, regista dedito soprattutto al mondo dei piccoli. 

Gli attori che impersoneranno i personaggi delle fiabe: Alessandro Sgamma, Gianni Natali, Letizia Viola Martini, Elisa Peraudo, Jacopo Precuzzi. 

 

IL PROGETTO

Uno spettacolo dove l'amicizia e l'amore riscaldano il cuore

per festeggiare il Natale in un modo inconsueto ed originale

Mentre tutto ancora tace, nella notte più profonda, c'è qualcuno che non dorme ed è già al lavoro. Sono gli straordinari abitanti del VILLAGGIO DELLA FELICITA'.

Dice il Sindaco di questo Villaggio accogliendo i visitatori: “Nel mio Villaggio tutti sono sempre felici perché, nel Villaggio, sono tutti buoni amici. Vivere in questo Villaggio è una vera meraviglia perché le cose, qui, sono fatte a dimensione della famiglia. Qui la gente si saluta, si sorride, non perché conviene… ma perché, in questo Villaggio ci si vuol bene”

Ebbene sì, in questo fantastico posto regnano la felicità e la serenità e, udite, udite, ogni sogno e desiderio si possono davvero avverare.

Chi non vorrebbe vivere in un Villaggio come questo? In un posto dove ogni desiderio può diventare realtà? Ma per poter entrare in questo luogo magico bisogna trovare qualcosa di speciale ...

Certo non sarà facile ma se si vuole entrare nel Villaggio, se si vogliono concretizzare i propri sogni e vivere felici, occorre cercare e trovare questa cosa misteriosa.

Gli spettatori, nel viaggio alla ricerca di questa indispensabile cosa, incontreranno famosissimi personaggi del mondo delle fiabe e delle favole più belle che proveranno ad aiutarli nella complicata ricerca. Loro sanno benissimo che, perché un sogno si possa avverare bisogna nutrire una profonda convinzione, ed iniziare un percorso di crescita e di fiducia verso sé stessi e verso gli altri.

E nel VILLAGGIO DELLA FELICITA' lo sanno tutti e molto bene. Perché tutti possano essere più felici e sereni bisogna diffondere ovunque felicità per poter 'contagiare' tutti quelli che si incontrano sul proprio cammino nella speranza che anche loro diventino più buoni e felici e che, a loro volta, contagino chi incontrano nella loro vita.

Un messaggio di fiducia, un invito alla bontà ed un elogio all'amicizia ed all'amore.

Solo attraverso questi valori, si potrà sperare di costruire una società basata sulla reciproca comprensione e sulla convivenza pacifica.

Uno straordinario spettacolo, per vivere inaspettate situazioni che regaleranno sensazioni ed emozioni uniche, profonde e coinvolgenti.

La formula rappresentativa con attorie figuranti fa sì che il pubblico, normalmente fruitore esclusivamente visivo dello spettacolo, diventi parte attiva dello stesso, assumendo, nella narrazione, un ruolo importante e significativo e lo renda più attento e coinvolto nelle tematiche dello spettacolo stesso.

Un profondo messaggio di pace e di tolleranza reciproca che stimoli i bambini alla vera comprensione ed alla solidarietà umana.

E sapete chi ha deciso di trasferirsi in questo luogo davvero unico ed originale?

Non ci crederà nessuno, ma Babbo Natale ha scelto di vivere proprio in questo Villaggio meraviglioso dove l'amicizia e l'amore riscaldano il cuore, abbandonando la fredda e inospitale Lapponia.

E sarà proprio Babbo Natale ad accogliere gli spettatori nella tappa finale del “viaggio” fantastico che avranno vissuto all'interno del percorso narrativo che si svilupperà nelle sale di Villa Giulia.

Una storia fantastica con una conclusione davvero emozionante per lasciare un ricordo indelebile della giornata vissuta nel Villaggio della Felicità. 


Torna in una nuova veste DIVERTILANDIA – Il Villaggio della Felicità a Verbania

NON SOLO BABBO NATALE A VILLA GIULIA QUEST’ANNO!

Il sindaco del Villaggio della Felicità e i suoi aiutanti guideranno il pubblico alla ricerca di una sorpresa misteriosa… nelle splendide sale di Villa Giulia a Pallanza sulle rive del Lago Maggiore. Durante la ricerca i bambini ritroveranno gli amici delle loro favole preferite: Pinocchio con mastro Geppetto ed il Grillo parlante in persona insieme a Elsa Frozen la regina dei ghiacci, ad Alice nel paese delle meraviglie con l'inseparabile Bianconiglio ed infine a Babbo Natale che li accoglierà in una magica cornice mirabilmente addobbata, sua residenza ormai da anni qui a Pallanza! Spazi appositamente allestiti per gli scatti fotografici, un maestoso ed ecologico albero di ghiaccio e lo spettacolare panorama mozzafiato dalla terrazza della villa che domina il lago dove si potranno immortalare suggestive immagini. Ed è qui si concluderà il percorso nel Villaggio della Felicità e si scoprirà la cosa misteriosa…

Tutto questo perché il Natale ritorni ad essere un momento dolce e familiare anche in un momento particolarmente difficile come questo che da mesi stiamo vivendo a causa dell’epidemia Covid19. Saranno infatti programmati ingressi scaglionati a numero chiuso e rispettate scrupolosamente tutte le norme sanitarie in vigore per la tutela della salute di ognuno.

 

Il servizio Bar Ristoro della Villa aperto a tutti per una simpatica merenda o una calda bevanda.

Per info: 349-5602949     0323-287755

e-mail: apevconoprofit@apevco.com

 

Per ovvie ragioni di rispetto delle regole anticovid le visite alla Villa saranno scaglionate in gruppi di max 15/20 persone per volta. Ogni gruppo sarà  accompagnato da un incaricato che lo condurrà nel percorso attraverso le stanze della villa.