PRESENTAZIONE EVENTO

D I V E R T I L A N D I A   2 0 1 9

Sull’onda del successo ottenuto nelle scorse edizioni (2015-16, 2016-17, 2017-18, 2018-19) anche quest’anno, nel periodo natalizio, si ripeterà la quinta edizione della manifestazione DIVERTILANDIA diventata ormai un appunta-mento annuale, organizzata dalla No Profit APEVCO, in una formula rinnovata. L’evento interamente dedicato ai bambini si svolgerà a Verbania presso Villa Giulia, una location di prestigio sita sul lungolago di Pallanza. La realizzazione del progetto DIVERTILANDIA è stata ubicata nel periodo natalizio per offrire ai bambini l’opportunità non solo di divertirsi, ma anche di formarsi durante la chiusura delle attività didattiche.

Costo biglietto € 5,00 e € 3,00 per le scolaresche

Il periodo di svolgimento

Sono previste aperture al pubblico dalle ore 14,30 alle ore 18,30 nei seguenti giorni:

sab 7 e dom 8 - sab 14 e dom 15 - sab 21 e dom 22 e dal 27 al 30 dicembre 2019.

Apertura riservata alle scuole dove la Villa sarà aperta di mattina nei seguenti giorni: mart 10 – merc 11 – mart 17 – giov 19 dicembre dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

Logistica

Piano terra          accoglienza – guardaroba – ristorazione – salone giochi spettacoli, animazione travestimenti – truccabimbi

Primo piano Laboratori

Secondo piano Stanza Babbo Natale – Stanza delle Principesse con set fotografico – Sky Bar

Ne giardino sarà allestito un suggestivo presepe all’interno di una casetta di legno.

Trenino sul lungolago

nei gg. 7-8, 14-15, 21-22 Dicembre 2019

Brochure/Pieghevole

È stata realizzata una dettagliata brochure con il planning di tutte le attività che sarà distribuita in tutto il territorio oltre alla comunicazione social-web, radio e tv.

Solidarietà

Non è trascurato l’aspetto della solidarietà. Sarà, infatti, presente la Fondazione sulla Ricerca della Fibrosi Cistica delegazione di Varese nella persona della Responsabile Gina Mulè, al fine di raccogliere fondi per la ricerca, ma anche per sensibilizzare e sollecitare l’interesse verso queste patologie.

Attività svolte dai bambini

Tre saranno i piani adibiti esclusivamente per i bambini, in un ambiente accogliente e riscaldato nel quale sono previste attività ludiche, educative, dinamiche, animazione con perso-nale qualificato oltre a spettacoli:

Mago Alex grazie a Mac Donald’s

Andrea Longhi

Ciccio Pasticcio

9 tipologie laboratori (riciclo creativo, barman, acrobatica, chef, poeta, fiorista, canto, gioco-danza, fotografia, croce rossa) grazie a:

Daniela Migliorero, Mariangela Camocardi, Patrizia Jori, Cristina Beccia di Aibes-Lombardia, Sfiorami Paola Panseri, La Gatta & la Volpe, Marzia Bogianchini, Gabriele Morandi, Sergio Banfi.

Salone giochi e le stanze di Babbo Natale e delle Principesse con set fotografico.

Ogni bambino potrà socializzare oltre che sperimentare le proprie abilità a contatto con la realtà scegliendo le attività che più lo interessano.

Ristorazione e Sky Bar

all’interno della Villa dalle ore 12,00 in collaborazione con Pro-loco Verbania e Ristoro Villa Giulia.

Barca MaryLou

che distribuirà il fritto di pesce di mare all’attracco del molo vicino Villa Giulia.

Volontari

Ci avvarremo della collaborazione di volontari per quanto concerne: accoglienza, assistenza laboratori, assistenza ai piani, controlli attrezzature, allestimento e disallestimento.

Cristiana Bonfanti

Gina Mulè

Massimo Ossola

Francesca Caretti

Stefania Pozzi

Vittorio Vaccari

Gianni Natali

Sara Disabato

Marta Dragonetti

Lorella e Donatella Grieco

Simone Renella

Attività e persone coinvolte

Molte saranno le persone e le attività coinvolte per la realizzazione degli spettacoli e dei laboratori che arricchiranno l’offerta di questo progetto e che potranno inoltre trarne vantaggi in visibilità e in esperienza formativa.

VCO Formazione di Verbania,

Croce Rossa,

Pro Loco Verbania

altre attività (Mac Donald’s Verbania, Boutique Due M, Baby Mercatino dell’usato, Daniele Alberganti falegname, Laica cioccolato, Marco Pagani Service audio/luci, Andrea Dathe Martelli Video Maker e Sergio Banfi fotografo).

grazie alle quali la manifestazione potrà essere realizzata al meglio.

Aspetto mediatico

Sarà data notevole rilevanza pubblicitaria con spot, manifesti, comunicazione social/web e produzione di video e foto.

Groupon per vendita biglietti

Social-web

pagina facebook @divertilandiaverbania ed una pagina, DIVERTILANDIA 2019, all’interno del sito www.associazioneapevco.com.

La dichiarazione della Presidente Giovanna Pratesi a conclusione di questa presentazione: <<Crediamo fermamente in questa manifestazione che vede protagonisti i bambini che possono sbizzarrirsi in varie attività in un ambiente accogliente creato appositamente per loro e nel quale possono trascorrere pomeriggi divertendosi, ma anche cimentandosi in nuove attività. Essere giunti a questo traguardo, quinta edizione, credo sia un segnale inconfutabile di aver bene operato e di aver offerto alla città un’opportunità non solo ai bambini verbanesi, ma anche a coloro, come già avvenuto, che provengono da luoghi più lontani e che hanno avuto modo di apprezzare l’evento. Confidiamo di raccogliere ancor più numerose presenze in questa rinnovata edizione che prevede anche l’inserimento della piccola ristorazione e dello sky bar che sicuramente rappresentano un’ulteriore attrattiva non solo i bambini, ma anche per gli adulti.

Un sentito ringraziamento va al Comune di Verbania per il patrocinio e per continuare a credere nelle nostre iniziative. In programmazione anche cooperazione con altri eventi concomitanti al fine di offrire una proposta più estesa e ricca, che valorizzi ulteriormente il nostro territorio e desti maggiore interesse nei visitatori. >>