COMUNE VERBANIA

D I V E R T I L A N D I A  2018-19

DATE: 8-9-15-16-22-23-27-28-29-30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio.

ORARI: al pubblico dalle ore 14,30 alle ore 19,00

ingresso : € 4,00 (quattro/00)

4 piani di Villa Giulia a Verbania interamente adibiti

alle attività per i bambini

in un ambiente accogliente e riscaldato

PRESENTAZIONE

Sull’onda del successo ottenuto nelle scorse edizioni (2015-16, 2016-17, 2017-18) anche quest’anno, nel periodo natalizio, si ripeterà la manifestazione DIVERTILANDIA (https://www.associazioneapevco.com/divertilandia/ divertilandia-2017-18/programma-informazioni/), diventata ormai un appuntamento annuale, organizzata dalla No Profit APEVCO, capitanata dalla Presidente Giovanna Pratesi (https://www.ballodebuttantistresa.it/chi-siamo/il-presidente/) in una formula rinnovata. L’evento interamente dedicato ai bambini si svolgerà a Verbania presso Villa Giulia, una location di prestigio sita sul lungolago di Pallanza.

Il periodo di svolgimento quest’anno sarà più esteso. Sono previste aperture al pubblico in tutti gli week-end di dicembre escluso il primo, 1 e 2 dicembre perché la Villa è già occupata, per poi proseguire in modo continuativo dal 27 dicembre al 6 gennaio con interruzione il 31/12/2018 ed 01/01/19.

Quattro saranno i piani adibiti a varie attività, tutte esclusivamente dedicate ai bambini, in un ambiente accogliente e riscaldato nel quale sono previste attività ludiche, educative, dinamiche, oltre a spettacoli, biblioteca, laboratori e sala giochi per i più piccini. Confermate la Stanza di Babbo Natale, la stanza dei supereroi e novità la stanza delle “Principesse della neve”. Mariangela Camocardi, nota scrittrice del territorio sta scrivendo una bellissima favola, “Le Principesse della neve” appunto, che potrà essere ascoltata in stereo durante la visita. Nella stanza che precede l’accesso a quella delle Principesse della neve si potranno vedere sul maxi schermo i personaggi della storia disegnati da una giovanissima ragazza, Valentina Canetta, oltre ad acquistare il cartaceo di cui una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus A.Ma.Me.mi che si occupa della cura delle malattie metaboliche.

Ogni bambino potrà socializzare oltre che sperimentare le proprie abilità a contatto con la realtà scegliendo le attività che più lo interessano.

La realizzazione del progetto DIVERTILANDIA è stata ubicata nel periodo natalizio per offrire ai bambini l’opportunità di divertirsi, ma anche di formarsi, in un periodo di chiusura delle attività didattiche.

Saranno effettuati stage oltre alle collaborazioni di studenti delle scuole secondarie superiori del territorio per quanto riguarda accoglienza, assistenza laboratori, assistenza ai piani, controlli attrezzature, allestimento e disallestimento ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Molte sono le persone e le attività coinvolte per la realizzazione degli spettacoli e dei laboratori (Acrobatica, Baby Chef, Piccolo Barman, Piccolo Fiorista, Piccolo Poeta, Teatro, Pittura, Fotografia, Giocodanza, Canto propedeutico, Bricolage/Riciclo creativo realizzati nella scorsa edizione ed altri sono al vaglio per la prossima) che hanno visto presenti anche la scrittrice Mariangela Camocardi, l’AIBES Lombardia, docenti ed esperti vari. Coinvolte aziende come Laica e Mc Donald’s, Boutique Due M Arona, Brums ed ed altre realtà locali, in soluzione di co-marketing, oltre alla collaborazione con la pista di pattinaggio sita a breve distanza da Villa Giulia e alla manifestazione verbanese Il Battello di Babbo Natale, collaborazioni work in progress, creando in questo modo una sinergia tra le iniziative e le associazioni a beneficio della città di Verbania. In previsione la vendita di biglietti cumulativi scontati che potranno essere acquistati in ciascuna delle manifestazioni.

Molta è la rilevanza pubblicitaria con spot, manifesti, comunicazione social/web e produzione di filmati giornalieri che andranno in onda sulle Emittenti locali Vco Azzurra Tv e Videonovara. Realizzazione inoltre di una brochure con il planning di tutte le attività che sarà distribuita in tutto il territorio oltre alla comunicazione social-web. Realizzata anche la pagina facebook @divertilandiaverbania ed una pagina, DIVERTILANDIA, all’interno del sito www.associazioneapevco.com.

Non è trascurato l’aspetto della solidarietà. Sono infatti presenti le Onlus LILT (Lega Italia Lotta Tumori sezione VCO) e A.MA.ME.MI (Lotta alle Malattie Metaboliche) al fine di raccogliere fondi per la ricerca, ma anche per sensibilizzare e sollecitare l’interesse verso queste patologie.

A conclusione di questa presentazione ecco le prime due righe e la riga finale della filastrocca da noi ideata per la manifestazione che ben si addice e identifica l’evento:

Divertilandia vi aspetta per una giornata proprio perfetta

Un fantastico luogo con spazi accoglienti per momenti magici e divertenti.

Un grazie sincero a tutti voi se sceglierete di stare con noi!

LABORATORI - SPETTACOLI - BIBLIOTECA - SALA GIOCHI - TRAVESTIMENTI

STANZA DI BABBO NATALE - STANZA PRINCIPESSE DELLA NEVE -

STANZA SUPEREROI

La favola "Le Principesse della neve"

Potrete visitare la bellissima stanza  de "Le Principesse della neve"

con scenari suggestivi e.... altro ancora....

Vi aspettiamo!!!

FILASTROCCA NATALIZIA

PER TUTTI I BAMBINI UNA VERA DELIZIA!

DIVERTILANDIA vi aspetta
per una giornata proprio perfetta!!!

Un fantastico luogo con spazi accoglienti
per momenti magici e divertenti.

In una bella e addobbata stanza
Babbo Natale vi aspetta a Pallanza
con il trono, le luci e tante sorprese
per fotografie e cineprese

Ogni bambino grande o piccino
insieme ad esperti, chef e scrittori
alle prese nei laboratori.

Spettacoli, libri e svaghi
accompagnati da pupazzi e maghi.

Per i bambini più sbarazzini
scivoli, salti e dinamici giochini…

Per il bambino più affamato
frittelle, dolcetti e cioccolato